Indice del forum

aurora

aurora

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Gestione Terremoto
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parliamo di politica, nazionale e...anche locale
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
auroraaielli

Site Admin






Registrato: 08/05/09 12:51
Messaggi: 9
auroraaielli is offline 






MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 6:42 pm    Oggetto:  Gestione Terremoto
Descrizione:
Rispondi citando

Com'è possibile garantire una copertura totale dei costi di ricostruzione delle prime case, secondo quanto stabilito in Senato, se i fondi messi a disposizione sono rimasti gli stessi previsti inizialmente per la copertura solo parziale dei costi?
Perché, Presidente Berlusconi e Direttore Bertolaso, in TV e in conferenza stampa continuate a promettere una rapida ricostruzione della città, quando i 3,1 miliardi di fondi per la ricostruzione sono spalmati dal 2010 al 2032 e i 2,9 aggiunti dal Senato saranno disponibili solo a partire dal 2033?
Perché per i 2,9 miliardi aggiuntivi bisognerà attendere 24 anni?
Perché, Direttore Bertolaso, sono stati esclusi dalla sua lista delle zone interessate dai provvedimenti diversi comuni fortemente colpiti dal sisma (tra cui aielli, Bugnara, Calascio, etc.)?
Perché, Presidente Berlusconi, si decide di reperire i fondi dai FAS (fondi per le aree sottoutilizzate) e dal bonus famiglia, mentre 2 giorni dopo il terremoto Camera e Senato votavano a favore dello stanziamento di 13 miliardi in 24 anni per i nuovi caccia da combattimento JSF?
Non è un terribile controsenso reperire 400 milioni dai fondi destinati per la messa in sicurezza delle scuole (articolo 18 comma 1 della legge n.2 del 28 gennaio 2009)?
Perché, Direttore Bertolaso, lei prevede la costruzione di abitazioni temporanee entro novembre per 15 mila persone quando i cittadini che hanno abitazioni inagibili o agibili solo dopo lavori di ristrutturazione di lungo periodo sono il 34.5% secondo le cifre della stessa Protezione Civile quindi indicativamente pari a 24 mila?
Perché, secondo quanto stabilito dall'articolo 2 comma 5 del decreto, i proprietari dei terreni espropriati per la costruzione dele abitazioni temporanee non necessitano dell'avviso preventivo diretto, ma è prevista solo una comunicazione su albi comunali e quotidiani locali?
Perché nel decreto non vengono fissate, nemmeno nella relazione tecnica allegata, delle stime di massima sulla durata prevista per la costruzione delle cosiddette "case d'emergenza"?
Perché saranno consentiti subappalti fino al 50% quando la normativa vigente fissa invece un tetto limite del 30% sulla categoria principale di lavoro?


Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 6:42 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
No Global

Ospite















MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 2:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Scusatemi, venerdi non ero ad Aielli per sentire le edotte baggianate dell'on Piccone e del fanta-senatore, l'esimio dott De Angelis (a dir suo giornalista, ma sulla sua rivista "area", nei suoi interventi scritti, spesso perde e guadagna "h" ad cazzum) qualcuno può ragguagliarmi?
Torna in cima
Antonio

Ospite















MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 8:01 pm    Oggetto:  Confronto
Descrizione:
Rispondi citando

Enzo,
rispondi tu e poi confrontiamo le versioni?
Smile
Torna in cima
Anonymous

















MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 10:52 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Il Sen. Piccone non c'era, il fratello(Franco) è alle prese con una pancreatite e una crisi cardiaca e a quanto dicono sta per rimetterci la pelle.
De Angelis invece è stato presente e devo dire che ascoltando le voci di piazza ha dato un'ottima impressione.
E' stato l'unico che, non uscendo dal tema, ha affrontato tutte le dinamiche relative al decreto ed alla nostra situazione.
H o non H, ha dimostrato di nuovo un raro spessore umano e politico.
Non ha nominato una sola volta le elezioni europee ed ha evitato di scivolare in facili trappole politiche.
Purtroppo non posso dire lo stesso degli altri due interventi. Non tanto quello di Santangelo che si è limitato a argomentazioni politiche nazionali e aquilane, arrivando quindi ad esortare il pubblico ad un voto europeo di parte; ma è indifendibile l'intervento del coordinatore verrecchia che oltre a non parlare di decreto si è lasciato andare a commenti politici riguardanti le prossime amministrative lasciando intravedere una scarsa conoscenza della nostra realtà.
Mi assumo le piene responsabilità, ma come attenuante c'è da dire che gli unici interventi previsti erano quelli di De Angelis e di Piccone.
Aspetto il tuo commento Winston. Twisted Evil
Torna in cima
No Global

Ospite















MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 5:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie per la risposta, ora aspetto qualcun altro. Qui si può dibattere e discutere delle tematiche, a differenza dell'incontro di venerdì dove mi è stato detto che non era previsto il principio del contraddittorio (poi magari c'è stato e non lo so, se così fosse mi scuso in anticipo).
Per fortuna che la rete c'è.......
Torna in cima
Smith

Ospite















MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 5:49 pm    Oggetto:  come è andata
Descrizione:
Rispondi citando

AZZZ!!
Sulle cose in cui sei coinvolto in prima persona sei abbastanza obiettivo...
in effetti le cose sono andate così..
ci sono stati 2 berlus-cloni che non hanno fatto altro che ripetere le parole d'ordine, quindi a parlare ci potevano essere anche 2 manichini o se si preferiscono 2 veline e sarebbe stato lo stesso visto che hanno ripetuto la parte a memoria.
De Angelis a vederlo e a sentirlo parlare dal vivo uno pensa che non è lui che scrive tutte quelle cazzate sul suo giornale....(mani pulite= colpo di stato eterodiretto, colpo di genio di berlusconi sul pretellino...etc.etc.etc.), anche se....si poteva risparmiare l'esposizione al ridicolo quando hanno ricordato (sempre i due berlus-cloni) che ci sono stati personaggi politici che hanno fatto sciacallaggio sul terremoto....(ma dove vivono?? l'unico che ha fatto una conferenza stampa sulle macerie fumanti è stato il Sultano di Arcore) poi riferendosi a De Angelis hanno detto: "...e mica hanno fatto come l'onorevole che ha fatto volontariato ma nn lo ha fatto sapere a nessuno..."
Insomma oramai a non saperlo sono rimasti in pochi...alla faccia dell'anonimato!!
E' come quando i personaggi famosi dicono: "si, ho fatto delle donazioni ma non lo dico pubblicamente per non farmi pubblicità!!"
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parliamo di politica, nazionale e...anche locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





aurora topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008